SISECO Soluzioni Informatiche : CRM, IP Contact Center, Telemarketing, Soluzioni Gestionali


VAI AL NUOVO SITO

 

 
Su ] [ F.A.Q. tecniche Download ][ Diventa Partner SISECO ]

[GAT.crm]

NOTE GENERALI PER L'AGGIORNAMENTO DI VERSIONE
Per maggiore sicurezza, consigliamo di effettuare una copia di sicurezza dei dati. E’ indispensabile che tutte le postazioni vengano aggiornate alla nuova versione. Il setup di aggiornamento potrebbe richiedere, a seconda della configurazione e della versione del sistema operativo, i diritti di “Amministratore”. Operando in modalità Windows 2000/3 Terminal Server potrebbe rendersi necessaria una procedura particolare di installazione.
WEB SERVICES E GAT-MOBILE: per l'installazione e configurazione dei SERVIZI WEB contattare l'assistenza tecnica di SISECO.
VERSIONE FIX: per l'installazione della sola FIX è sufficiente pianificare la sostituzione del solo file del programma senza rieseguire il setup.

COME AGGIORNARE LA VERSIONE

effettuare il backup di sicurezza degli archivi
accertarsi mediante la funzione “Elenco Utenti Connessi” che nessun utente sia collegato al sistema GAT
copiare il SETUP.exe di aggiornamento su una cartella del server condivisa (es. G:\GAT4\Aggiornamenti\)
posizionarsi su una postazione (consigliata la postazione primaria)
lanciare il SETUP.exe di aggiornamento e seguire le istruzioni a video (nel caso di modalità Terminal Server vedere sotto)
terminato il setup lanciare GAT versione Aggiornata
GAT4 procede all’aggiornamento dei dati dalla versione 4.x alla versione 4.x+1. Rispondere SI alla seguente domanda (se si risponde NO non sarà possibile proseguire)
 

premere “Aggiorna Database” dalla finestra seguente (questa operazione dovrà essere effettuata solo dal primo utente che installa l’aggiornamento)

al termine dell’aggiornamento, verificare i messaggi che vengono forniti dal sistema durante il processo di aggiornamento del database. La finestra rimarrà aperta. Premere “Annulla” per chiudere e proseguire. GAT4 procederà con la solita maschera di “Accesso al Sistema”.
OPZIONALE. lanciare GAT Aggiornato dall’icona sul desktop ed entrare con un utente del tipo “Amministratore”. Entrare in "Utilità | Gestione Utenti", posizionarsi sulla scheda dell’utente ADMIN (Amministratore) e cliccare sul pulsante “Inserisci Tutte”. Verranno così inserite tutte le nuove funzionalità del programma all’utente ADMIN. Salvare la scheda e uscire da GAT.

Affinché tutte le postazioni vengano aggiornate, è necessario ripetere SOLO le operazioni 4 e 5 su ogni postazione (N.B. durante queste installazioni NON sarà più richiesto l’allineamento dei dati, ne sarà necessario aggiungere funzionalità agli Utenti).

NOTE AGGIUNTIVE PER GLI UTENTI CHE OPERANO IN MODALITA' TERMINAL SERVER

      Home Page

      About US

      b.com CRM
      Iphone.Box
      HI-Credito
      Contatti

      P.Iva 01810290120
      © 1988-2016 - All Rights Reserved